Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/trump-ospedale-covid-edd69306-bae4-45fe-8e79-e7297b1d13c5.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Stati Uniti

Covid-19, Trump: lascerò oggi stesso l'ospedale. I medici: può uscire

​Medici: il presidente Trump non è ancora fuori pericolo ma può tornare a casa

Condividi
Il presidente degli Stati uniti Donald Trump ha annunciato in un tweet che lascerà oggi stesso l'ospedale Walter Reed dove era stato ricoverato per sintomi da Covid-19.

Trump ha anticipato una conferenza stampa del medico della Casa bianca, che era stata precedentemente annunciata.

"Lascerò il grande Walter Reed Medical Center oggi alle 18.30 (00,30 in Italia)", ha scritto Trump. "Mi sento veramente bene! Non abbiate paura del Covid. Non lasciate che domini la vostra vita. Abbiamo sviluppato sotto l'Amministrazione Trump, alcuni farmaci e conoscenze veramente grandi Mi sento meglio di come non stessi 20 anni fa!"

   

Medici: non ancora fuori pericolo ma può tornare a casa
Donald Trump non è ancora fuori pericolo ma è in grado di tornare a casa, nella east Wing. Lo afferma il team medico. Trump non ha avuto problemi respiratori e non ha febbre da oltre 72 ore, hanno specificato i medici. Inoltre, i suoi livelli di ossigenazione sono nella norma. "La sua situazione clinica è favorevole al ritorno a casa, dove sarà circondato dalle migliori cure mediche 24 ore su 24".

Trump: si a dibattito 15 ottobre
Donald Trump intende partecipare al  prossimo dibattito presidenziale il 15 ottobre. Lo ha detto il direttore della comunicazione della campagna per la rielezione, Tim  Murtaugh. "È sua intenzione partecipare al dibattito" ha detto alla  Cnn dopo che è stato annunciato che Trump verrà dimesso oggi. A differenza del primo dibattito, il secondo faccia a faccia  tra Trump e Biden avrà il format della town hall con gli elettori  che dovranno fare le domande ai candidati.