Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/tunisia-strage-museo-del-bardo-video-attentato-telecamere-sorveglianza-7eb89cb5-4426-4dce-89aa-886f19732e4b.html | rainews/live/ | true
MONDO

Sulla pagina Facebook del Ministero dell'Interno

Tunisia, strage Museo del Bardo: diffuso video dei killer, armati e indisturbati, tra le sale

A tre giorno dalla strage in cui hanno perso la vita 21 persone - una guardia tunisina e 20 turisti, di cui quattro italiane - il governo di Tunisini mostra le immagini delle telecamere di sicurezza. Si vedono i due killer, giovanissimi, mentre si muovono indisturbati all'interno del museo. 

Condividi
Il Ministero dell'Interno della Tunisia ha pubblicato su Facebook un video, ripreso in parte dalle telecamere di sorveglianza, in cui si vedono i due terroristi autori della strage che del Museo del Bardo che mercoledì ha sconvolto il mondo con le sue 21 vittime - 20 turisti (di cui quattro italiani, i cui corpi sono stati rimpatriati in serata)  e una guardia - uccisi a colpi di kalashnikov. L'Isis ha rivendicato l'attentato e secondo le autorità tunisine i due killer sarebbero stati arrestati in Libia. 

Il video: la tranquillità degli uomini armati, molto giovani
Poco più di un minuto di immagini che portano dentro il Museo del Bardo: i due killer si vedono mentre caminano - con le armi in mano - nei corridoi dell'edificio. Uno ha un cappuccio rosso, l'altro la testa coperta da un cappellino. Sembrano molto giovani, ma è difficile riuscire a distinguere il volto.

Le foto degli assalitori
Subido dopo le immagini delle telecamere di sicurezza sono state montate due fotogtafie che mostrano i corpi dei due attentatori: quello che prima aveva il cappellino è a terra, con un cerchio rosso a portare l'attenzione sulla cintura, probabilmente perchè esplosiva mentre l'altro e nel sangue, con l'arma appoggiata sulle gambe.