Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ucraina-malaysia-airlines-pubblica-lista-passeggeri-68397cbe-dd6e-4262-beab-b95719d65e19.html | rainews/live/ | true
MONDO

Ucraina

Malaysia Airlines pubblica la lista dei passeggeri sul volo MH17

193 delle 298 persone a bordo erano olandesi. Intanto la compagnia aerea sta valutando la sicurezza in Ucraina per il trasferimento dei parenti delle vittime sul territorio.

Condividi
I resti del volo MH17
A due giorni dal disastro aereo in Ucraina, la Malaysia Airlines ha pubblicato la lista intera di passeggeri ed equipaggio a bordo. Si tratta soprattutto di olandesi, 193 su 298. La compagnia aerea ha anche chiesto a familiari e amici delle vittime di contattare la compagnia aerea per ottenere un quadro completo dei loro cari. 

Nelle ultime 45 ore, la compagnia aerea e le ambasciate straniere, scrive Malaysia Airlines, "hanno fatto ogni sforzo per stabilire contatti con i parenti stretti, ma non sono ancora riusciti a identificare molti membri delle famiglie". Anche Europol, l'agenzia di polizia europea ha reso noto che assisterà l'Interpol e le altre agenzie nell'identificazione delle vittime in Ucraina.




Intanto Malaysia Airlines ha fatto sapere che sta valutando la sicurezza in Ucraina, prima di decidere il trasferimento dei parenti delle vittime nel Paese. Di loro funzionari del vettore si stanno occupando ad Amsterdam mentre un gruppo di Malaysia Airlines è Ucraina per valutare la situazione. Il portavoce della compagnia ha poi detto che suoi addetti stanno cercando di percorrere "500 chilometri attraverso un territorio difficile" per raggiungere la zona dove sono precipitati i resti del Boeing 777. 

Ecco la lista dei passeggeri: