Immagini da Kiev
Ucraina, il racconto delle proteste
Spari, feriti per le strade e una densa cortina di fumo. Così le emittenti locali ucraine hanno raccontato i tre giorni di scontri tra le strade di Kiev

Tre giorni di scontri violentissimi prima di arrivare ad un accordo tra l'opposizione e il presidente Ianukovich. Cadaveri nelle strade, via vai di ambulanze: così i quotidiani e le emittenti ucraine raccontano le proteste per le strade di Kiev.
Tutto il centro di Kiev è invaso da un denso fumo nero, una cortina che impedisce la vista agli attivisti; si vedono solo bandiere. "Portate qui i medici! Non lanciate niente e non sparate - grida un uomo - dietro il fumo nero ci sono i nostri ragazzi, li possiamo colpire per sbaglio!”
Poliziotti che sparano sulla folla dai tetti, militari feriti picchiati dai manifestanti. Persone svenute soccorse. Rumori di spari ovunque. Sono le drammatiche immagini del canale televisivo indipendente ucraino Canale 112, un racconto in esclusiva da dentro le proteste.
Tantissimi feriti per le strade di Kiev come si vede in questo video di un'emittente locale. Tante le persone a terra, immagini molto forti.