Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ucraina-scontri-protesta-papa-67c2650e-0f72-473a-87a8-300a0125dc48.html | rainews/live/ | true
MONDO

L'appello durante l'udienza generale

Papa Francesco: "Cessate ogni violenza in Ucraina"

Non è la prima volta che il Papa mette al centro delle sue parole il dramma che infuoca le piazze di Kiev e di molte città ucraine. A governo e opposizione chiede di fermare gli scontri e "cercare la concordia e la pace"

Condividi
Vaticano
A conclusione dell'udienza generale in Piazza San Pietro il pensiero di Papa Francesco è andato all'Ucraina in fiamme: "Con l'animo preoccupato seguo quanto in questi giorni sta accadendo a Kiev - ha detto - assicuro la mia vicinanza al popolo ucraino e prego per le vittime delle violenze, per i loro familiari e per i feriti. Invito tutte le parti a cessare ogni azione violenta e a cercare la concordia e la pace del Paese". 

Non è la prima volta che il Pontefice chiede che cessino le violenze in Ucraina: lo aveva fatto anche lo scorso 26 gennaio, all'Angelus, dopo aver pregato per il piccolo Cocò Campolongo, il bambino di tre anni trucidato con i genitori a Cassano allo Ionio.