Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/uefa-federazioni-portare-termine-campionati-95d6d06a-7ff8-4ea7-95d9-2d22613d68a6.html | rainews/live/ | true
SPORT

Calcio

Coronavirus, Uefa a federazioni: “Portare a termine i campionati”

Oggi primo incontro in videoconferenza con le 55 federazioni  nazionali

Condividi
La Uefa si è confrontata oggi in videoconferenza con le 55 federazioni nazionali europee aggiornandole sui lavori portati avanti dalle due commissioni create a metà marzo alla luce dell'emergenza coronavirus. Sono state presentate diverse opzioni di calendario per portare a compimento sia i campionati che le coppe europee.

Si è inoltre discusso il piano di finanziamento delle Associazioni nazionali attraverso il programma HatTrick dell'Uefa, l'organo presieduto da Aleksander Ceferin ha ribadito "il suo impegno a soddisfare come previsto i pagamenti alle federazioni affiliate".

Dall'Uefa è arrivata "una forte raccomandazione per portare a termine i massimi campionati nazionali e le coppe europee", nella nota si specifica che in caso di annullamento di un campionato "alcuni casi speciali saranno discussi una volta che saranno state sviluppate le linee guida relative alla partecipazione alle competizioni europee. Eventuali decisioni su questi argomenti saranno annunciate dopo il Comitato Esecutivo Uefa di giovedì".