Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ufo-sciopero-Lufthansa-f86ea5e9-d809-4f2d-a842-2cccfe76786b.html | rainews/live/ | true
MONDO

Oggi cancellati 136 voli

Sciopero Lufthansa, guerra fra compagnia e sindacato Ufo: mobilitazione estesa a tutti i voli

La compagnia aerea si rivolge a due tribunali per chiedere l'interruzione della protesta iniziata da quattro giorni. I rappresentanti dei lavoratori confermano l'astensione dal lavoro fino a venerdì e la inaspriscono 

Condividi
Disagi per lo sciopero Lufthansa (Ansa)
Berlino
Avanti con lo sciopero fino a venerdì. Nonostante le pressioni della compagnia aerea, che ha avviato un’iniziativa legale, il personale di cabina della Lufthansa non cede e, anzi, inasprisce la mobilitazione: l'astensione dal lavoro riguarderà infatti tutti i voli, sulle medie e sulle lunghe tratte. L’annuncio è arrivato dal sindacato Ufo.

Oggi cancellati 136 voli 
Lo sciopero, proclamato dopo il fallimento di una trattativa su salario ed esodi anticipati, è iniziato da quattro giorni e nella sola giornata di oggi ha imposto la cancellazione di 136 voli: 126 a lungo raggio e 10 di raggio breve.
 
La compagnia va in tribunale
Lufthansa nel frattempo si è rivolta a due tribunali tedeschi per interrompere la mobilitazione. Un portavoce della compagnia tedesca ha annunciato che Lufthansa ha presentato una richiesta di ordinanza ai giudici di Darmstadt e Dusseldorf contro la mobilitazione in quanto avrebbe motivazioni ''troppo vaghe''.