Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ultimo-video-mh17-7abe4640-56af-49c5-bd4f-a15e544f80a2.html | rainews/live/ | true
MONDO

Aereo abbattuto, a bordo prima del decollo. L'ultimo video dal volo Mh17

"In nome di Dio...mi sento un po' nervoso": è la drammatica testimonianza di Md Ali Md Salim, uno dei passeggeri a bordo dell'aereo della Malaysia Airlines, raccolta in un video che un amico della vittima ha poi postato su Instagram

Condividi


"In nome di Dio...mi sento un po' nervoso". E' la drammatica testimonianza di Md Ali Md Salim, uno dei passeggeri a bordo dell'aereo della Malaysia Airlines, raccolta in un video che un amico della vittima ha poi postato su Instagram.

Il filmato, di appena 14 secondi, è stato girato poco prima del decollo da Amsterdam, intorno a mezzogiorno (ora locale), riferisce l'agenzia di stampa della Malesia, Bernama. Il video, con la didascalia 'Bismillah' ('In nome di Dio...mi sento un po' nervoso'), mostra i passeggeri mentre sistemano i bagagli nelle cappelliere e sistemarsi poi sui sedili mentre il pilota da' le ultime indicazioni sul volo. Un amico di Salim, Mohn Zaem Nordin, ha condiviso il video su Instagram dopo la tragedia.

"Quando ho visto il filmato, sono rimasto scioccato, non pensavo che lui fosse a bordo dell'aereo", ha raccontato all'agenzia. Salim era uno studente all'università di Amsterdam. Stava tornando a casa per le vacanze, ha detto il fratello, Md Zaki Md Salim. "Era contento di tornare, una settimana fa ci aveva chiamato per sapere le nostre misure perché voleva compare scarpe e pantaloni a tutti noi maschi della famiglia".