MONDO
Anticipando il vero presidente
Un bambino russo di 9 anni, travestito da Putin, fa il discorso di fine anno alla nazione
Una delle mamme presenti ha scattato delle foto, postandole sui social network, e rendendolo celebre in patria.

Platon Eriascev, alunno della seconda media di una scuola della città di Blagovescensk, nell'Estremo Oriente russo, si è presentato al ballo di fine anno vestito da presidente russo Vladimir Putin.
Secondo quanto riferito dall'agenzia giornalistica russa Newdaynews.ru, il bambino, abbigliato con abito classico, con la cravatta e con la maschera del presidente russo, ha fatto tramontare le classiche maschere di pirati, moschettieri e sceriffi, diventando una star.
Una delle mamme presenti ha scattato delle foto, postandole sui social network, e rendendolo celebre in patria.
Giornalisti locali, attirati dalle telefonate di alcuni genitori presenti alla festa, sono corsi sul posto e sono riusciti a fare la registrazione di un messaggio video di fine anno di un finto "presidente russo", anticipando quello reale di quasi una settimana.
Il testo del messaggio video, rivolto alla popolazione regionale, recita: "Cari concittadini! Desidero che il prossimo anno la gente guadagni bene, che abbia soldi a sufficienza, che la gente si vesta bene e che ciascuno abbia una buona auto. Voglio che tutti abbiano una buona professione o mestiere, che tutti gli alunni prendano il massimo dei voti. Desidero che tutti i bambini, quando crescono trovino un lavoro o un'occupazione. In generale l'anno 2015 sarà molto buono! Noi avremo tutto!".
Questo è stato il messaggio video del finto Putin. Per ascoltare quello del vero presidente russo bisogna attendere qualche giorno.