Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/uomo-armato-di-fucile-giocattolo-evacuata-la-stazione-di-Roma-Termini-perse-le-tracce-650e5802-7147-4830-a7c0-0416a355eaf2.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Sospesa e poi ripresa la circolazione dei treni

Roma. Paura a Termini. Italiano con fucile giocattolo. Bloccato e rilasciato, ora è ricercato

Segnalato un uomo armato a Roma Termini. Evacuata la stazione. Bloccata e poi ripresa la circolazione dei treni. I controlli all'interno dello scalo danno esito negativo. Nessun fermo, ricerche ad Anagni

Condividi
I controlli delle forze dell'ordine a Termini (Ansa)
La stazione Termini a Roma è stata evacuata in seguito alla segnalazione della presenza di un uomo armato di fucile arrivata da alcuni passeggeri della metro agli agenti della polizia ferroviaria. Trenitalia ha disposto l'allontanamento di tutti i passeggeri anche dalla zona dei binari.

Polizia e Carabinieri hanno ordinato a tutti i paasseggeri di salire sui convogli o alle altre persone di uscire dalla stazione e si sono messi alla ricerca dell'uomo armato. Successivamente i controlli all'interno da parte delle forze dell'ordine si sono conclusi con esito negativo. I controlli sono stati estesi anche all'esterno dello scalo ferroviario.

Successivamente le Ferrovie dello Stato hanno reso noto che la circolazione dei treni, in un primo momento interrotta, è ripresa ed è stata autorizzata la presenza dei passeggeri sulla zona binari. 

L'allarme è scattato dopo che le telecamere di sicurezza della Stazione hanno ripreso un uomo con una giacca azzurra e cappellino bianco, con in mano un fucile automatico.

L' uomo era stato bloccato in un primo momento da un carabiniere sul treno perchè aveva l'arma giocattolo ma poi era stato lasciato andare dal momento che la circostanza non era stata collegata con l'allarme e la evacuazione della stazione Termini.
   
I carabinieri sono impegnati in ricerche nella zona attorno alla stazione di Anagni, nel Frusinate.

Quando l'uomo è stato bloccato dal carabiniere sul treno, è stato anche redarguito dal militare perché in possesso del fucile giocattolo. Poi il carabiniere l'aveva lasciato andare. Nel caso l'uomo sia rintracciato verrà denunciato per procurato allarme. Intanto, proseguono serrate le ricerche delle forze dell'ordine nell'area adiacente alla stazione di Anagni.