Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/uomo-ucciso-varese-saronno-interrogato-figlio-7a648d3c-640a-4b9c-9e88-90201bf97e07.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Saronno

Anziano trovato morto nel Varesotto, interrogato il figlio

La vittima aveva aveva 86 anni: è stato trovato in casa sua con ferite da arma da taglio

Condividi
Foto di repertorio
Omicidio a Saronno, in provincia di Varese: la vittima è un uomo di 86 anni, trovato nel suo appartamento con ferite di arma da taglio. Secondo i primi accertamenti si tratta di omicidio.

Interrogato il figlio della vittima, 46 anni: era in casa quando i carabinieri sono intervenuti. Vicino al corpo si trovava il figlio, che non ha saputo fornire spiegazioni sull'episodio. Secondo gli accertamenti condotti dal medico legale, il pensionato è stato colpito con cinque coltellate di cui almeno una, all'addome, è stata fatale. 

Padre e figlio - la madre è morta alcuni anni fa - vivevano insieme in un condominio di fronte al santuario cinquecentesco della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno ma, secondo i vicini, i due non erano in buoni rapporti. I litigi tra i due si susseguivano frequenti e le discussioni spesso erano provocate da motivi economici: il figlio, disoccupato, viveva grazie ad alcuni lavori saltuari e alla pensione del padre. Nei suoi
confronti per ora non è stato emesso un provvedimento di fermo e i carabinieri della compagnia di Saronno stanno vagliando diverse ipotesi.