Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/us-open-pennetta-new-york-semifinale-affd9f87-dd11-4c80-8ba0-772cd05c865a.html | rainews/live/ | true
SPORT

Us Open tinti d'azzurro. Anche Flavia Pennetta in semifinale

Dopo la Vinci che ora se la vedrà con Serena Williams, arriva l'impresa dell'altra azzurra che ai quarti batte in tre set la ceca Petra Kvitova (6) e vola di nuovo in semifinale a New York. Per la brindisina ora c'è la romena Halep.  

Condividi
di Claudio Presutti
Gli Us Open al femminile si tingono di azzurro. Dopo Roberta Vinci, anche Flavia Pennetta centra le semifinali sul cemento di Flushing Meadows grazie allo splendido successo in tre set sulla ceca Petra Kvitova, numero 5 del seeding newyorkese.

La brindisina lotta ma perde il primo set (46), per poi dominare gli altri due (64 62) e vincere così la sua battaglia nel quarti di finale (in totale 2h23' di gioco). Flavia, che aveva già raggiunto le semifinali degli Us Open nel 2013, se la vedrà ora con la romena Halep (2) che ha battuto la bielorussa Azarenka (20) in tre set (63 46 64), in un match 'allungato' dallo stop per la pioggia caduta sui campi di New York. 
                                       
Flavia in campo, assieme a Sara Errani, anche nelle semifinali del doppio contro la coppia Hingis/Mirza, coppia svizzero-indiana, le favorite numero 1 del torneo. Ai quarti le due azzurre hanno battuto Arruabbarena-Vecino/Klepac (11):  60 57 62.

Roberta Vinci invece dopo il suo fin qui straordinario torneo proverà a fermare la corsa di Serena Williams verso il Grande Slam. Un'impresa (quasi) impossibile. Ma tentar non nuoce.