Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/usa-7-neonati-in-casa-uccisi-e-nascosti-dalla-madre-24e6c0f3-df1e-426c-9a6a-83117f02e811.html | rainews/live/ | true
MONDO

La scoperta dell'ex marito

Usa, orrore in Utah: donna partorisce e uccide 7 neonati in 10 anni e nasconde i corpicini in casa

Una donna di 39 anni dello Utah è stata arrestata con l'accusa di aver ucciso sette suoi figli appena dopo averli dati alla luce. Li aveva partoriti nell'arco di dieci anni. I loro corpicini sono stati ritrovati dall'ex marito in una casa dove lei aveva abitato fino a tre anni fa
 

Condividi
(dal sito della polizia di Pleasant Grove)
Utah (Stati Uniti)
In dieci anni aveva partorito 7 volte, ma subito dopo la nascita aveva ucciso i suoi stessi figli. Poi aveva nascosto i corpicini in scatole separate sparse nella stessa casa in cui viveva con altre tre figlie. A fare la macabra scoperta è stato l'ex marito della donna, che nel garage dell'abitazione, nella quale ha vissuto insieme con la moglie fino a tre anni fa, ha trovato uno dei corpi. È successo nello Utah, stato occidentale degli Stati Uniti, dove Megan Huntsman di 39 anni è stata arrestata con l'accusa di omicidio.    

La polizia è stata allertata sabato dall'ex marito, che casualmente ha trovato nel garage della casa dove avevano abitato insieme, e dove lui ancora vive, un contenitore con dentro il corpicino di un neonato. Avviate le ricerche in altri ambienti della casa di Pleasant Grove, a una cinquantina di chilometri da Salt Lake City, sono stati ritrovati i corpi di altri sei neonati.    

Secondo quanto riferiscono fonti di stampa, la donna li avrebbe partoriti nell'arco di dieci anni, tra il 1996 e il 2006. Parlando con i giornalisti, i suoi vicini si sono detti scioccati, poiché, hanno affermato, non hanno mai notato che negli anni in questione fosse in gravidanza, neanche una volta.    

Tre anni fa la donna se ne era andata, lasciando l'ex marito e tre figlie, una teenager e due più grandi. L'uomo, ha precisato un portavoce della polizia locale, non è al momento un sospettato. "Riteniamo che non fosse al corrente della situazione", ha detto il portavoce. I sette piccoli cadaveri sono stati inviati a un istituto di medicina legale dello Utah per l'autopsia.