Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/usa-dopo-nemmeno-un-mese-trump-chiude-il-suo-blog-non-riaprira-piu-721b51c3-46bd-4399-aa12-f3f0f665079e.html | rainews/live/ | true
MONDO

Usa

Dopo nemmeno un mese Trump chiude il suo blog: "Non riaprirà più"

 Lanciato per creare un legame con i sostenitori dopo che l'ex presidente era stato bandito da Facebook e Twitter, è stato un fallimento

Condividi
Il blog dell'ex presidente Donald Trump è stato definitivamente chiuso. Ad annunciarlo è stato il suo assistente Jason Miller.

Trump aveva lanciato il mese scorso il blog "From the Desk of Donald Trump - Dalla scrivania di Donald Trump", per comunicare con i sostenitori, dopo che l'ex presidente era stato bandito da varie piattaforme social, da Twitter a Facebook, a seguito dell'assalto al Campidoglio del 6 gennaio scorso.

Le interazioni con i post sul blog di Trump sono diminuite in modo significativo nelle settimane successive al lancio. Nel primo giorno le interazioni sui social sono state 159.000 ma già il giorno successivo sono scese a 30.000 e non hanno superato le 15.000 interazioni al giorno. "Era solo ausiliario per gli sforzi più ampi che abbiamo e su cui stiamo lavorando", ha detto Miller per giustificare la chiusura definitiva, ma non ha dato dettagli su questi impegni futuri.