Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/usa-ex-agente-sparo-brooks-incriminato-omicidio-b1b0bbbf-04fa-4f3f-8b64-3fea04757618.html | rainews/live/ | true
MONDO

Lo ha annunciato il Procuratore della contea di Fulton

Usa, incriminato per omicidio l'ex agente che sparò a Brooks

Condividi
Il procuratore della Contea di Fulton, Paul Howard, ha emesso "un mandato d'arresto" per i due agenti coinvolti nella morte dell'afroamericano Rayshard Brooks, ucciso ad Atlanta durante un controllo di polizia venerdì scorso e ha incriminato Garrett Rolfe, l'ex poliziotto che gli ha sparato, con il reato di omicidio.

Brooks "non è mai stato informato" che era in arresto per guida in stato di ebbrezza e non si è mai comportato "come una minaccia", ma è stato collaborativo, ha aggiunto il procuratore che ha detto di aver interrogato 10 testimoni e di aver visionato otto video dell'accaduto.

Brooks "non ha mai mostrato un comportamento aggressivo nei 41 minuti e 17 secondi" del controllo. Il procuratore ha aggiunto che l'ex agente, Garrett Rolfe, che ha sparato a Brooks alle spalle, "gli ha dato un calcio mentre era a terra" dopo il colpo di pistola.