Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/usa-principe-harry-chief-society-impat-della-startup-better-up-sulla-salute-mentale-bf6a0363-e8bb-4981-ad05-e25a96e5bc32.html | rainews/live/ | true
TECH

Dal Wsj

Usa, il principe Harry al lavoro: sarà manager di BetterUp

Sarà responsabile delle iniziative 'benefit' dell'azienda californiana che si occupa di salute mentale e benessere

Condividi
Il principe Harry diventerà Chief Impact Officer, liberamente tradotto come 'responsabile impatto' della società di coaching e salute mentale BetterUp, secondo  il Wall Street Journal, che ha anticipato la notizia (il link alla testata è riservato agli abbonati).

Nel suo nuovo ruolo, Harry dovrebbe promuovere iniziative come le decisioni sulle strategia di prodotto e campagne di beneficenza nonché sostenere pubblicamente argomenti relativi alla salute mentale, afferma il quotidiano economico-finanziario. BetterUp non ha risposto alla richiesta di commento da parte dell'agenzia di notizie Reuters.

Ai primi di marzo, il principe britannico era apparso con la moglie americana Meghan Markle in una clamorosa intervista televisiva di Oprah Winfrey. Un mese prima Buckingham Palace aveva annunciato che Harry e Meghan si erano esclusi definitivamente dai doveri in quanto membri della famiglia reale e avevano, quindi, perso i loro patronati.


Un altro contratto -  possibilmente milionario -  per il principe Harry dopo quelli firmati con Spotify e Netflix per il lavoro alla startup della Silicon Valley che vale un miliardo di dollari.

BetterUp, nata nel 2013, fornisce coaching professionale, consigli sulla salute mentale e "apprendimento immersivo". Il Duca di Sussex ha affermato di sperare di essere in grado di "creare un impatto nella vita delle persone" lavorando con BetterUp per fornire "coaching proattivo" per lo sviluppo personale, una maggiore consapevolezza e "una vita migliore a 360 gradi". 

Quello del principe "è un ruolo significativo", mette in evidenza l'amministratore delegato di BetterUp, Alexi Robichaux, precisando di aver incontrato Harry tramite un amico comune.