Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/vaccini-von-der-leyen-oltre-250-milioni-somministrazioni-Ue-5e0a505a-006a-4ee5-b8fb-8b530969e5ba.html | rainews/live/ | true
EUROPA

Lotta alla pandemia

Vaccini, Von der Leyen: "Oltre 250 milioni di somministrazioni in Ue"

"Siamo sulla buona strada per raggiungere il nostro obiettivo: fornire dosi sufficienti per vaccinare il 70% della popolazione adulta dell'Ue a luglio", ha dichiarato la presidente della Commissione europea

Condividi
"Oggi abbiamo superato 250 milioni di vaccinazioni nell'Ue. E più di 80 milioni di europei sono ora completamente vaccinati". Lo ha annunciato la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

"Siamo sulla buona strada per raggiungere il nostro obiettivo: fornire dosi sufficienti per vaccinare il 70% della popolazione adulta dell'Ue a luglio", aggiunge von der Leyen..

Utilizzo fondi a partire da estate
"Grazie all'accelerazione sul fronte delle vaccinazioni, le economie e le società Ue stanno gradualmente ripartendo e noi stiamo già programmando i prossimi passi. Il pacchetto sul semestre europeo di oggi aiuterà gli Stati membri a utilizzare appieno i fondi del piano Next GenerationEu a partire dalla prossima estate". Così in un tweet la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen  è intervenuta sulla situazione dell'economia dei Paesi Ue presentata oggi dal responsabile per l'economia Paolo Gentiloni e gli altri colleghi competenti.