Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/vaccino-figliuolo-7ce15668-2630-44c9-ab0e-6ee1a77763c6.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Roma

Vaccino, Figliuolo: da oggi terza dose a over 80 e Rsa

Il commissario straordinario all'emergenza Covid: superati 42 milioni di vaccinazioni

Condividi
Ieri sono stati raggiunti 42 milioni di vaccinazioni e da oggi si parte con le somministrazione delle dosi aggiuntive per over 80, sanitari e Rsa. Lo ha detto il commissario straordinario all'emergenza Covid, il Generale Francesco Paolo Figliuolo oggi in visita alla comunità di Sant'Egidio a Roma.  
 
Sanitari vanno tutti messi in sicurezza
“Quella dei sanitari a rischio è una classificazione accademica. I sanitari sono la nostra prima linea e vanno tutti protetti. Andranno messi tutti in ulteriore sicurezza" ha aggiunto Figliuolo.

Forze dell'ordine lo facciano  
"Faccio appello a tutti i colleghi delle forze dell'ordine di vaccinarsi perché è importante soprattutto per loro e per chi gli sta intorno", ha detto il commissario straordinario all'emergenza Covid, rispondendo alle domande dei giornalisti circa la copertura vaccinale ferma all'83% tra i rappresentanti delle forze dell'ordine.

Ne abbiamo per terza dose a tutti quelli che vorranno
"Posso assicurare che abbiamo dosi per fare un 'booster', cioè una terza dose che ridia impeto alla copertura vaccinale, a tutti quelli che vogliono. Abbiamo l'organizzazione e la logistica per farlo" . Così il generale Francesco Paolo Figliuolo.