Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/video-amatoriali-11-settembre-2001-a6672bed-58b5-4557-b2cc-21557d749ae9.html | rainews/live/ | true
MONDO

Le voci e le reazioni di chi ha vissuto quel giorno

L'11 settembre attraverso i video amatoriali

Dalla Torre Nord in fiamme al secondo schianto, dai primi soccorsi alla disperazione delle persone che si trovavano nelle Torri

Condividi
Chi l'11 settembre era nei pressi del World Trade Center è incredulo: alle 08,46 un aereo si schianta contro la Torre Nord. Lo stupore, però, aumenta quando il secondo aereo colpisce la Torre Sud.


Spinti dalla disperazione, alcune persone presenti all'interno delle Torri, decidono di gettarsi nel vuoto. Sono forse le scene più scioccanti di quel giorno.


Non solo le Torri Gemelle. Durante il crollo della Torre Nord, i detriti colpirono il World Trade Center 7, una struttura adiacente: anche questo grattacielo crolla intorno alle 17.20, senza però causare vittime.


Il lavoro frenetico e incessante dei primi soccorritori e la disperazione dei feriti. Ancora non è chiaro cosa sta succedendo, nessuno ancora parla di attacco terroristico.
Nei giorni seguenti il crollo, si cercano ancora i dispersi, contemporaneamente si fa la conta dei danni.


La portata di quanto accaduto è ancora più evidente attraverso una visuale dall'alto, come ci mostra questo video.


Al termine di quella terribile giornata, il Presidente George W. Bush fa un discorso alla Nazione trasmesso dalla Cnn.