Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/violenza-donne-ex-fidanzato-la-colpisce-con-un-coltello-e-grave-pordenone-5e0ceca8-abc2-4812-9c46-e7cb8ec5c010.html | rainews/live/ | true
ITALIA

E' stata operata d'urgenza all'ospedale di Pordenone

Violenza donne. Ex fidanzato la colpisce con un coltello: è grave

L'uomo è stato rintracciato dai Carabinieri e arrestato. Ferito anche il ragazzo che si trovava in compagnia della 19enne

Condividi
Femminicidio sfiorato in Friuli. Alessia Fadelli, una studentessa di 19 anni di Fontanafredda (Pordenone), è stata gravemente ferita dall'ex fidanzato il 20enne Samuele Da Re, di Budoia (Pordenone). La ragazza è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per ridurre la vasta ferita all'addome provocata da una delle coltellate che le sono state inferte. L'intervento è stato portato a termine nell'ospedale di Pordenone, dove la ragazza è stata trasferita in elicottero dopo l'aggressione. 

Le sue condizioni sono stabili, non sarebbe in pericolo di vita, anche se la prognosi non è stata ancora sciolta. Anche il suo attuale fidanzato Ludwig Bolzan, pure lui 19enne di Pordenone, studente come lei, è stato ferito da Da Re nella colluttazione con una coltellata, in maniera lieve, mentre tentava di difendere la ragazza ed è stato ricoverato nello stesso ospedale. L'aggressore, fermato dai Carabinieri, è stato condotto in carcere a Pordenone con l'accusa di tentativo di omicidio.

Movente la gelosia: Alessia  aveva lasciato Samuele ed aveva cominciato una nuova relazione con Ludwig. Dopo una festa di compleanno in un albergo dove Alessia e Ludwig si erano recati, Da Re accecato dalla gelosia, forse sotto l'effetto di stupefacenti, ha fatto irruzione nella stanza dove si trovavano e, con un coltello, ha cominciato a tirare fendenti a destra e a manca ferendo i due giovani. Poi è fuggito. E' scattata quindi una vera e propria caccia all'uomo e in poco più di un'ora i Carabinieri della Compagnia di Sacile (Pordenone) lo hanno rintracciato a Polcenigo (Pordenone) e arrestato.