Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/whatsapp-down-ebbbecc6-14bf-4ae7-b480-b84820079763.html | rainews/live/ | true
TECH

Non funzionava neanche Instagram

WhatsApp in tilt per oltre un'ora

Sembra essere rientrato il disservizio di WhatsApp, Facebook, Instagram e Messenger che dalle 18 ora italiana e per circa un'ora hanno avuto problemi di connessione, di accesso e difficoltà per gli utenti a postare messaggi. 

Condividi
WhatsApp non ha funzionato oggi pomeriggio dalle 18 e per circa un'ora. Su Twitter, tanti gli utenti che hanno segnalato il disservizio con l'hashtag #whatsappdown. Popolare anche un altro hashtag: #instagramdown.

Per oltre 60 minuti è stato impossibile per gli utenti del servizio di messaggistica inviare i messaggi.  Anche altri servizi di Facebook, come Messenger e Instagram, hanno dato problemi oggi a migliaia di utenti nel mondo. 

Sul sito downdetector.com si vede tuttavia che le app stanno tornando alla normalità: si evince dai grafici in discesa delle segnalazioni degli utenti.

"Oggi un problema tecnico ha causato  problemi nell'accesso ad alcuni servizi di Facebook. Il problema è  stato ora risolto. Ci scusiamo per l' inconveniente". Così un  portavoce di Facebook sul blackout avvenuto oggi pomeriggio per oltre  40 minuti di Whatsapp e i problemi tecnici che hanno riguardato anche Instagram e Facebook.

"Grazie per la vostra pazienza, sono stati 45 lunghi minuti ma siamo tornati!": con questo tweet WhatsApp ha  salutato il ritorno in rete dopo il blackout odierno.