Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/yanukovich-castello-amante-52-milioni-euro-mosca-ucraina-5d4a07dc-5ab7-4c9d-a6ef-68fc5b694ac6.html | rainews/live/ | true
PEOPLE

Lo rivela il settimanale russo Sobesednik

Mosca, il rifugio dorato di Yanukovich

Un castello da 52 milioni di euro da condividere con l'amante. Il nido d'oro del posto presidente ucraino scoperto villaggio esclusivo dei grandi oligarchi russi

Condividi
Ci sono una intera tenuta e un castello di tre piani in stile inglese nel lussuoso villaggio dei milionari vicino a Mosca. Si chiama Barvikha Luxury Village ed è il buen ritiro dei più grandi oligarchi del paese. Tra quelle ville, il settimanale russo Sobesednik ha scoperto la reggia dell’ex presidente ucraino Viktor Yanukovich. Secondo lo speciale pubblicato dalla rivista, la proprietà varrebbe almeno 52 milioni di euro. 

L'amante del presidente
Yanukovich avrebbe diviso la casa del villaggio Barvikha con la sua convivente Liubov Polezhay, la famosa “dama con cagnolino bianco” fotografata durante la fuga dalla residenza Mezhyhirya. Yanukovich non è divorziato dalla moglie Liudmila, ma da tempo ha intrecciato una relazione con Liubov Polezhay, sorella della sua cuoca di fiducia. Prima di legarsi a Yanukovich, Polezhay aveva lavorato come cameriera nella residenza dell’ex presidente a Kiev. La donna è stata vista più volte mentre faceva la spesa nel supermercato dei VIP “Azbuka vkusa” (Abbecedario del gusto) nel villaggio Barvikha.

I ricchi vicini 
Tra i “vicini di casa” di Yanukovich ci sono Leyla Alieva - la figlia maggiore del presidente azero Ilkham Aliev - e Aleksandr Zhukov, attuale suocero di Roman Abramovich.