Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/yemen-donna-francese-rapita-sanaa-insieme-scorta-84a8d08e-57d2-4ce6-ab5f-d56f1d6d922b.html | rainews/live/ | true
MONDO

Lo riferisce Al Arabiya

Yemen, cittadina francese rapita a Sanaa

La donna rapita insieme alla sua scorta

Condividi
Repertorio
Una donna francese e la sua scorta sono stati rapiti da uomini armati a Sanaa, nello Yemen. Lo riferisce Al Arabiya, che cita fonti locali. 

Il Paese è sull'orlo di una guerra civile, dopo la conquista di Sanaa da parte dei ribelli Houthi che a gennaio hanno deposto il presidente Mansur Hadi. Il capo di Stato, liberato dopo settimane agli arresti domiciliari imposti dai ribelli, ha deciso di revocare le dimissioni e proseguire il suo lavoro di presidente dalla città di Aden, seconda città del Paese e capitale del sud, dove ieri ha tenuto una seconda riunione con tutti i responsabili delle province del sud.

Già domenica, secondo fonti locali, Hadi aveva iniziato a riprendere i propri incarichi di presidente incontrando alcuni alti ufficiali militari e governatori delle province settentrionali e meridionali del Paese. Negli incontri Hadi ha ribadito di essere il legittimo presidente e ha sottolineato il suo impegno verso il processo politico basandosi sull'iniziativa del Consiglio di cooperazione del Golfo.