120 anni della Lazio, i tifosi festeggiano in Piazza della Libertà
9 gennaio 1900, nasce la Società Sportiva Lazio
Erano circa mille i tifosi della Lazio che si sono ritrovati ieri sera in Piazza della Libertà a Roma per festeggiare i 120 anni dalla nascita della società biancoceleste. Cori, sciarpe e bandiere hanno colorato la piazza al centro della Capitale in attesa della mezzanotte. Chiusa al traffico la zona è stata presidiata dalla polizia e dai carabinieri.
La squadra ha invece iniziato i festeggiamenti ieri nella splendida cornice di Castel Sant'Angelo dove si è attesa la mezzanotte per celebrare il 120esimo anniversario della fondazione del club dopo una cena in cui erano presenti, naturalmente, il presidente Claudio Lotito e il direttore sportivo Igli Tare. Tra gli invitati anche il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina e il vice presidente vicario della Figc e il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia.
La giornata di festeggiamenti si apre oggi alle ore 10,30 al Salone d'Onore del Coni una cerimonia ad hoc mentre alle 14,30 prevede la cerimonia di nascita della "Fondazione S.S. Lazio, sport per tutti".