L'Eletto era veramente Neo? 17 anni dopo #Matrix si riaccende il dibattito
Il 31 marzo del 1999 usciva nelle sale degli Stati Uniti, Matrix, film cult di fantascienza scritto e diretto da Larry e Andy Wachowski, con Keanu Reeves (Neo), Laurence Fishburne (Morpheus), Carrie-Anne Moss (Trinity). La pellicola ha vinto numerosi premi, tra cui 4 Oscar, ha avuto due sequel (Matrix Reloaded e Matrix Revolutions) ed è stata scelta per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.
Ambientato in un futuro governato dalle macchine, il film racconta la storia di Thomas Anderson, hacker sotto il nome di Neo, che scopre che il mondo in cui vive è Matrix, una realtà simulata costruita su modello del passato. Morpheus e la sua squadra sono un gruppo di ribelli che liberano i prigionieri "umani" e li reclutano nella loro resistenza contro le macchine. Crede che Neo sia "l'Eletto", ossia colui che, essendo in grado di decodificare Matrix, potrà piegare le leggi della natura, compresa la gravità, e guidare la rivoluzione.
Il trailer di Matrix (YouTube)
17 anni dopo, la trilogia di Matrix è ancora al centro di dibattiti tra il pubblico della Rete. Un video pubblicato sulla pagina facebook io9 ha recentemente ricevuto in pochi giorni più di 7 milioni di visualizzazioni prospettando una nuova teoria sull'interpretazione del film: l'Eletto non sarebbe Neo ma l'Agente Smith...
La nuova teoria su Matrix
The Matrix Fan Theory That Makes Agent Smith the True 'One'We finally get The Matrix.
Pubblicato da io9 su Giovedì 24 marzo 2016
The Matrix Fan Theory That Makes Agent Smith the True 'One'We finally get The Matrix.
Pubblicato da io9 su Giovedì 24 marzo 2016