A Bangkok è paura dengue
L'epidemia ha colpito 52mila persone con 69 morti nel 2018
Lotta senza quartiere contro le zanzare responsabili della febbre dengue a Bangkok. Circa 52.000 persone in tutto il Paese sono state infettate da gennaio a oggi. Una epidemia che ha mietuto 69 vittime. Bangkok è la zona più colpita con 5.899 colpiti dalla febbre e cinque norti secondo i dati forniti dal Dipartimento della Salute della metropoli.
Il governatore di Bangkok Aswin Khwanmuang, citando lo stesso Dipartimento, ha dichiarato che la dengue emorragica si sta diffondendo nei distretti di Nong Chok, Huai Khwang, Bang Kapi e Klong Samwa e che la diffusione della malattia nei quattro distretti è da attribuirsi al periodo di forti piogge e costanti.
Secondo le autorità le cifre attuali sono inferiori a quelle dello stesso periodo dell'anno scorso, ma sono comunque superiori alla media degli ultimi cinque anni. Nel corrispondente periodo dell'anno scorso c'erano stati 53.190 pazienti infettati a livello nazionale di cui 9.368 a Bangkok.
I vertici della polizia hanno ordinato misure stringenti per il controllo dell'epidemia con la fumigazione estesa delle larve di zanzara.