Goodbye Bao Bao, il primo panda nato in diretta streaming parte dagli Usa verso la Cina
Star del web
Il momento dell'addio è arrivato, come previsto. Bao Bao è una celebrità dello Smithsonian’s National Zoo di Washington, quattro anni fa la sua nascita fu seguita in diretta streaming da migliaia di spettatori in tutto il mondo attraverso le webcam dello zoo e il suo nome, che significa "Tesoro" fu scelto attraverso una consultazione online che vide partecipare oltre 100mila persone.
"Tesoro" di nome e di fatto perché solo due esemplari di panda nati nella struttura erano fino a quel momento sopravvissuti dal lontano 1972, anno in cui il progenitore di Bao Bao fu donato a Richard Nixon nella sua storica visita a Pechino. La sua nascita fu salutata dai video messaggi di Michelle Obama e Peng Liyuan, 'first lady' cinese.
La popolarità di Bao Bao è continuata durante tutti questi anni di crescita nello Smithsonian. Virale nel 2015 il video del suo primo incontro con la neve:
Un addio previsto si diceva, infatti già dalla nascita era stato deciso che allo scoccare dei quattro anni di età Bao Bao sarebbe stato inviato in Cina nell'ambito di un programma di conservazione e allevamento. Ecco in queste immagini mentre gusta un ultimo pasto a base di bambù nel suo recinto americano.