Addio Grumpy Cat, la gatta scorbutica star del web
E' morta a 7 anni 'Grumpy Cat', la gatta piu' famosa di Internet, conosciuta in tutto il mondo per quella sua espressione 'imbronciata' che ha conquistato milioni di fan. A dare l'annuncio sono stati i proprietari del felino con un messaggio su Twitter, dicendosi "distrutti dalla perdita". La gatta è morta "nelle braccia della sua mamma, Tabatha" nella loro casa in Arizona
A ucciderla, le complicanze di un'infezione urinaria. "Oltre a essere il nostro tesoro e un amato membro della nostra famiglia, Grumpy Cat ha aiutato a sorridere milioni di persone in tutto il mondo, anche quando c'erano tempi duri", ha sottolineato Hollie-Ann Brooks.
La gatta meticcia, il cui vero nome era Tardar Sauce, è diventata famosa nel settembre 2012 grazie a una sua foto da cucciola postata su Reddit: a colpire la sua espressione perennemente corrucciata, frutto in realtà di una forma di nanismo felino.
Grumpy Cat ha 8,5 milioni di fan su Facebook, 2,5 milioni di follower su Instagram e 1,5 milioni su Twitter. Star del calibro di Stan Lee e Jennifer Lopez si sono fatte fotografare insieme a lei.