AMA. The Weeknd col volto fasciato, Taylor Swift artista dell'anno. J.Lo ha copiato Beyoncé?
Assegnati gli American Music Award 2020. Dal ritorno della neo mamma Katy Perry a Justin Bieber: tutti gli artisti che si sono esibiti
Tra gli artisti che si sono esibiti The Weeknd, che ha portato a casa diversi riconoscimenti, incluso quello per il miglior album R&B. Il cantante è salito sul palco col volto fasciato. Anche agli Mtv Awards si era presentato con il volto insaguinato. In realtà in entrambi i casi si è trattato di un "trucco" realizzato per sensibilizzare i giovani sui rischi della guida in stato di ebbrezza.
.@TheWeeknd performs “In Your Eyes” & “Save Your Tears” at 2020 #AMAs. pic.twitter.com/MpofjlvUjO
— Pop Crave (@PopCraveMusic) November 23, 2020
Altra esibizione incredibile è stata quella di Jennifer Lopez, in splendida forma, con Maluma, che però non è affatto piaciuta ai fan di... Beyoncé che l'accusano di "plagio".
La sua performance, dicono, è stata fin troppo ispirata a quella del 2014 ai Grammmy Awards di Beyoncé accompagnata da Jay-Z nella sua hit Drunk In Love.
Sul palco anche Katy Perry, alla prima apparizione pubblica dopo essere diventata mamma di Daisy avuta dal compagno Orlando Bloom. Ha cantato Only Love con Darius Rucker e ha dedicato il brano al padre.
Taylor Swift è ancora una volta Artista dell'Anno, ma non fa incetta di premi. A dominare è The Weeknd. Miglior gruppo pop i soliti BTS.
I premi
Taylor Swift - Artista dell'anno
The Weeknd - Artista Soul/R&B - Album Soul/R&B per "After Hours" - Canzone Soul/R&B Song per "Heartless"
Doja Cat - Artista Soul/R&B - Artista emergente dell'anno
BTS - Band Pop/Rock
Dua Lipa - Miglior canzone "Don't Start Now"
Megan Thee Stallion e Cardi B - Canzone Rap/Hip-Hop per "Wap"