Anche sommozzatori britannici per salvare ragazzi intrappolati nella grotta: angoscia in Thailandia
12 ragazzini, membri di una squadra di calcio, tutti di età compresa tra gli 11 e i 16 anni, erano entrati nella grotta di Tham Luang, alla frontiera con la Birmania e il Laos, dopo l'allenamento di calcio, assieme al loro coach. Un gioco, una leggerezza che ora rischia di trasformarsi in tragedia e che da giorni tiene il Paese con il fiato sospeso
Una squadra di ricerche e soccorso del Comando Usa del Pacifico e tre esperti sommozzatori britannici si sono uniti alle operazioni delle squadre thailandesi impegnate nella ricerca di un'intera squadra di calcio giovanile scomparsa dopo essersi addentrata con l'allenatore dentro una grotta nella provincia di Chiang Rai, mille chilometri a nord di Bangkok, allagata dalle incessanti piogge che colpiscono la regione.
Nel darne notizia il vice primo ministro, Prawit Wongsuwan ha reso noto che gli esperti - del team Usa fanno parte circa 30 persone - hanno portato con sé attrezzature particolari.
Le operazioni di salvataggio dei 12 ragazzi, di età compresa tra gli 11 ed i 16 anni e del loro allenatore, 25 anni, sono state ostacolate dalle continue piogge.
In queste immagini la mappa della grotta con l'indicazione dei dati fino a questo momento noti al personale di soccorso che nelle immagini vediamo all'ingresso della grotta nel Parco Khun Nam Nang Non Forest di Chiang Rai mentre proseguono le operazioni per cercare di salvare i bambini e il loro allenatore intrappolati dopo che la grotta si è allagata.