Anjali Lama, il debutto della prima modella transgender alla settimana della moda indiana
Passerelle e barriere infrante
E' stata una edizione storica quella della Lakme Fashion Week di quest'anno, per la prima volta una modella transgender ha sfilato per un evento di primo piano della moda in India.
Si chiama Anjali Lama, Nabin Waiba per l'anagrafe, ed è nata a un centianio di chilometri da Khatmandu in Nepal. Infanzia difficile la sua, presa di mira da familiari e conoscenti di qui la decisione di andarsene. Si trasferisce a 17 anni nella capitale indiana dove trova il sostegno della Ong "Società del diamante azzurro" e la forza di cambiare la sua identità da Nabin a Anjali per trovare finalmente se stessa.
Per tre anni Anjali si propone per le passerelle della settimana della moda ma viene respinta a causa della sua identità di genere. Quest'anno finalmente, dopo aver superato tre difficili casting, l'occasione della vita. E Anjali spera che questa sua partecipazione possa far crollare definitivamente anche questa barriera e aprire alle persone transgender la porta delle sfilate delle grandi capitali della moda, Milano, Parigi e New York.