L'addio di Robert Redford al cinema, arriva in sala l'ultimo film
"The Old man and The Gun" al cinema dal 20 dicembre
Nell'agosto scorso Robert Redford aveva lanciato la bomba in una intervista esclusiva alla rivista Entertainment Weekly: dopo sessanta anni di onorata carriera questo film "potrebbe essere il modo migliore per chiudere la mia carriera di attore." Il film in questione è "The Old Man and The Gun" diretto da David Lowery ("Storia di un fantasma", "Il drago invisibile") che vede Redford recitare accanto a Sissy Spacek in un cast composto anche da Casey Affleck, Danny Glover e Tom Waits.
Sarà davvero l'ultima prova attoriale o solo un modo per attrarre un po' di attenzione mediatica? Il film, che era già passato alla Festa del Cinema di Roma è la storia (vera) di Forrest Tucker, un rapinatore con un nutrito curriculum di evasioni dal carcere tra cui quella più rocambolesca quando, già settantenne, era riuscito a fuggire dalla prigione di San Quintino.
Non solo fuggitivo ma anche ladro gentiluomo, Tucker aveva conquistato la simpatia dell'opinione pubblica americana per sè e per la 'Over the hill gang', la banda di vecchietti con pistola (interpretati da Danny Glover e Tom Waits) che lo coadiuva nelle imprese criminali.