Allegri nuovo allenatore della Juventus: "Bentornato a casa, Max"
L'allenatore livornese, 53 anni, ha guidato la squadra per 5 stagioni, dal 2014 al 2019, conquistando altrettanti scudetti, 2 Supercoppe italiane e 4 Coppe Italia. Due sconfitte nelle finali di Champions League
Welcome back home, Max! ⚪⚫#AllegriIN
— JuventusFC (@juventusfcen) May 28, 2021
Allegri, che aveva lasciato la panchina della Juventus due anni fa, prende il posto di Andrea Pirlo. L'allenatore livornese, 53 anni, ha guidato la Juve per 5 stagioni, dal 2014 al 2019, conquistando altrettanti scudetti, 2 Supercoppe italiane e 4 Coppe Italia disputando due finali di Champions League.
Sul sito anche una fotogallery di tutte le vittorie di Allegri sulla panchina bianconera. "Ci eravamo salutati, due anni fa, con un messaggio, "History Alone", consegnato dal nostro Presidente al Mister: un abbraccio e una maglia su cui c'era, in due parole, tutta l'esperienza di Allegri alla Juve. Il bello della storia però è che non si ferma mai. E nel calcio, questo significa un concetto che abbiamo radicato nel nostro DNA: la vittoria più bella è la prossima. Sempre. E allora siamo pronti a ripartire con Allegri, a costruire insieme il nostro futuro; con la sua enorme professionalità, la sua forza morale, con le trovate geniali di un tecnico capace di sparigliare le carte, in campo e fuori. Con il suo sorriso, una sorta di "firma". Con il suo modo di intendere il calcio e la vita: semplicità, voglia di sdrammatizzare, impegno a godersi ogni attimo bellissimo che vivere alla Juventus sa regalare e regalerà".
Per annunciare il nuovo allenatore la Juventus aveva seminato indizi sui social dove era comparsa un'immagine che rappresenterebbe la cartina dello Stato americano del Minnesota, che è anche il nome del cavallo che Massimiliano Allegri citò in una celebre conferenza stampa. Altro indizio social: la foto di una giacca a terra. E' quella che il tecnico buttò per la rabbia durante la trasferta contro il Carpi, un'immagine rimasta impressa in tutta la tifoseria.
— JuventusFC (@juventusfcen) May 28, 2021