Il contatore del debito pubblico degli Italiani nelle stazioni: "Lo pagherai anche tu, pensaci"
L'iniziativa dell'Istituto Bruno Leoni. "Da quando sei partito da Roma il debito pubblico è cresciuto di 115 milioni. Oltre 2.000 miliardi che pagherai anche tu. Pensaci. Ogni promessa è debito", si legge sul pannello
Da oggi fino alla conclusione della campagna elettorale, un "contatore del debito pubblico" sarà presente sui Maxi-Led delle Stazioni di Milano Centrale, Roma Termini e Roma Tiburtina. E' l'iniziativa promossa dall'Istituto Bruno Leoni che vuole ricordare ai passeggeri-elettori che "ogni promessa è debito".
"Da quando sei partito da Roma il debito pubblico è cresciuto di 115 milioni. Oltre 2.000 miliardi che pagherai anche tu. Pensaci. Ogni promessa è debito", si legge sul pannello, nel quale il "contatore del debito pubblico" scorre continuamente. I dati vengono modificati ogni tre secondi in base alle stime della Banca d’Italia e rielaborate da Ibl.
Il contatore è anche accessibile on line sul sito dell'Istituto dove sono rilanciati gli hashtag #ognipromessaèdebito e #ognipromessafadebito.
Duemila miliardi di euro sono quasi 40mila euro che pesano sulle spalle degli italiani, neonati compresi.