La Torre Pendente di...Dallas, nata da una demolizione-flop ora una petizione chiede di tenerla così
E' stata subito ribattezzato sui social media l'edificio sopravvissuto alle cariche di esplosivo e che ha resistito anche a centinaia di colpi di palla da demolizione. Avviata una raccolta di firme per conservarla così com'è.
Decine di persone si sono radunate a nord-est del centro della città del Texas per guardare la gru utilizzata per abbattere l'ex edificio dei Servizi Informatici Affiliati, ma la demolizione potrebbe richiedere giorni.
L'edificio di 11 piani ha trovato una seconda vita online dopo essere sopravvissuto a un primo tentativo di demolizione ispirando battute e confronti con la Torre di Pisa. Il 16 febbraio scorso infatti qualcosa non ha funzionato nella programmata implosione attraverso cariche esplosive. La società incaricata di far brillare le cariche ha ammesso che alcuni esplosivi hanno fatto cilecca.
Quando si è cominciata a spargere la voce il luogo è diventato immediatamente il perfetto sfondo per foto da pubblicare su Instagram come quella di Megan Dority qui sopra.
Name things that will happen before the "Leaning Tower of Dallas" comes down. We'll start:
— CBSDFW (@CBSDFW) February 24, 2020
Christmas
Tom Brady's retirement
WATCH LIVE: https://t.co/SumRzxE9eR pic.twitter.com/C5VvvnLt1M
Lunedì poi alle 9 del mattino erano in molti a guardare perplessi la palla da demolizione che ha ripetutamente colpito senza effetto la struttura.
"Stanno usando la palla da demolizione e la colpiscono ripetutamente su un lato, ma è tutto inutile," dice Shawn Graybill, un 24enne che vive nelle vicinanze ed è uscito in pigiama per assistere alla demolizione.
Lloyd Nabors, dipendente dell'azienda incaricata della demolizione, dice che la torre è inclinata nella direzione verso cui doveva cadere e che non ci sono problemi di sicurezza.
L'edificio viene demolito per far posto a un lotto da 2,5 miliardi di dollari di progetti immobiliari ad uso misto.
E mentre i tentativi di demolizione proseguono, una petizione online per salvare dalla distruzione quello che è rapidamente diventato un punto di riferimento poplare dello 'skyline' della città texana, ha cominciato a raccogliere un fiume ininterrotto di sottoscrizioni.
Ora la gente ha iniziato a tifare per la Torre Pendente di Dallas scattando un altro genere di foto - fingendo di spingere la torre piuttosto che di sorreggerla.
E subito ne è stata fatta una versione in Lego da collocare nella riproduzione a mattoncini colorati dello 'skyline' di Dallas.
LEGOLAND Discovery Center Dallas Fort Worth has built the #leaningtowerofdallas
— Clayton Neville (@ClaytonNeville) February 20, 2020
It took 1,500 LEGO bricks and 2 hours to create. @WBAP247NEWS @570KLIF pic.twitter.com/IcJ7D8bgXp