Vodka da un milione di dollari rubata a Copenhagen
La bottiglia, non esattamente sobria con i suoi tre chili d'oro tempestato di diamanti, ricorda il frontale di un'auto d'epoca
La bottiglia di vodka più costosa del mondo è stata rubata in un bar di Copenhagen. La polizia danese sta indagando sul furto di una bottiglia che pare valga la ragguardevole cifra di 1 milione e trecentomila dollari avvenuto all'interno del bar Cafe 33.
Di pregiato, a parte il distillato, c'è di sicuro la bottiglia stessa fatta di tre chili d'oro e un peso equivalente di argento, con un tappo tempestato di diamanti. Il proprietario del bar, Brian Ingberg, intervistato da un tabloid locale ha dichiarato che la bottiglia, la cui forma non esattamente sobria ricorda un po' il frontale di un'auto vintage, non era assicurata ed era in prestito da un uomo d'affari russo.
L'ispettore Knud Hvass che segue il caso ha dichiarato che è ancora presto per sapere se il ladro sia entrato nel bar con una chiave o forzando in qualche modo l'accesso. Di certo c'è solo che null'altro è stato rubato, nemmeno una delle altre 1200 bottiglie di vodka conservate nel locale.