Coronavirus e calcio. Fiorentina, positivi anche Cutrone, Pezzella e fisioterapista
Si aggiungono a Dusan Vlahovic. In isolamento l'Udinese che aveva giocato contro i viola l'8 marzo alla Dacia Arena
ACF Fiorentina comunica che, in presenza di alcuni sintomi sono stati sottoposti a tampone, con esito positivo, i calciatori Patrick Cutrone e German Pezzella e il fisioterapista Stefano Dainelli. Sono tutti in buone condizioni di salute nei loro domicili a Firenze. pic.twitter.com/rlgobtoR3J
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) March 14, 2020
L'Udinese, che aveva incontrato sul campo di gioco la Fiorentina l'8 marzo alla Dacia Arena, ha comunicato che i giocatori della prima squadra, resteranno in auto isolamento presso le proprie abitazioni fino al 22 marzo, già da ieri. dopo la notizia della positività di Vlahovic. Il giovane attaccante serbo era rimasto in campo per tutti i 90’ della contesa.
Udinese Calcio has announced that, in light of a Fiorentina player testing positive for #COVID19, all members of the senior squad will self-isolate in their homes until 22 March. pic.twitter.com/mEcT7hEY8k
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) March 13, 2020
Sampdoria
Nella Sampdoria i contagiati sono sei. La società ha comunicato che, "a seguito alla positività al Coronavirus-COVID-19 di Manolo Gabbiadini, in presenza di lievi sintomi sono stati sottoposti a tampone, con esito positivo, i calciatori Omar Colley, Albin Ekdal, Antonino La Gumina, Morten Thorsby e il dottor Amedeo Baldari. Sono tutti in buone condizioni di salute e nei loro domicili a Genova".
La Samp ha fatto sapere che tutte le sedi del club sono chiuse, la squadra, i dirigenti e i dipendenti potenzialmente coinvolti sono in auto-isolamento domiciliare volontario mentre tutte le attività sportive sono sospese e vengono svolte, da remoto, quelle essenziali organizzative della società. In isolamento domiciliare anche i membri dello staff tecnico e dirigenziale e i giocatori del Verona dopo la gara di domenica in casa della Sampdoria. Stanno bene: nessuno ha registrato sintomi di allarme, come possono essere febbre, tosse o disturbi alle vie respiratorie.
📝 #COVID19: nuova comunicazione U.C. #Sampdoria del 13 marzo 2020 ➡️ https://t.co/8GD70tL0sZ pic.twitter.com/94gSlPBPY5
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) March 13, 2020
Il primo giocatore di Serie A positivo al coronavirus è stato il difensore della Juventus Daniele Rugani. La squadra e lo staff sono in quarantena.