Aerei: Sherlock, il beagle al servizio del lost & found
Klm ha annunciato un nuovo servizio Lost & Found (assistenza bagagli). Nuovo e, soprattutto, unico. All'aeroporto Schiphol di Amsterdam è stato creato un team la cui missione è restituire il prima possibile gli oggetti personali trovati nelle cabine degli aerei. La compagnia olandese riceve ogni settimana migliaia di richieste sulle procedure da seguire per rientrare in possesso degli oggetti smarriti o dimenticati. Da qui l’idea del team dedicato, che ha anche saputo sorprendere alcuni passeggeri, riconsegnando loro quanto dimenticato prima ancora che se ne accorgessero. Come è stato possibile? Grazie a Sherlock, un beagle recentemente assunto da Klm. Per merito suo, il team ha raggiunto presto l’obiettivo dell’80% di oggetti smarriti riconsegnati ai legittimi proprietari. Sherlock indossa una divisa d’ordinanza utile anche a trasportare i piccoli oggetti. E, come si può vedere nel video, con fiuto infallibile individua il proprietario di un oggetto in pochissimo tempo