Crollo ponte, come si circola a Genova: i percorsi alternativi
La Polizia di Stato indica i percorsi alternativi per le medie e lunghe percorrenze "in costanza di chiusura dell'A10 nel tratto interessato dal crollo del Viadotto Morandi".
2) PER IL TRAFFICO PROVENIENTE DALLA FRANCIA-VENTIMIGLIA- CONFINE DI STATO DIRETTO VERSO IL CORRIDOIO ADRIATICO:- ingresso confine di Stato Ventimiglia-A10 fino ad interconnessione con A26-A26-A21-A1-A14.
3) PER IL TRAFFICO PROVENIENTE DA MILANO DIRETTO A GENOVA AEROPORTO: seguire A7-D26 Predosa-Bettole-A26 fino ad interconnessione con A10-A10.
4) PER IL TRAFFICO PROVENIENTE DA GENOVA AEROPORTO DIRETTO A MILANO: seguire A26-D26 Predosa-Bettole-A7.
Con l'ordinanza emessa ieri dal sindaco di Genova, con decorrenza 16 agosto e fino al 26 agosto 2018 è stato stabilito il divieto di transito dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i veicoli di massa superiore a 7,5 t. sul lungomare Canepa e via Guido Rossa nel tratto compreso tra la rotatoria Fiumara (esclusa) e Lungomare Canepa.
3/ #Genova aggiornamenti #viabilità ordinanza Sindaco Genova:
— Polizia di Stato (@poliziadistato) 16 agosto 2018
dal #16agosto al 26 agosto 2018 divieto transito dalle ore 8 alle 20 per veicoli massa superiore a 7,5 t. su Lungomare Canepa e Via Guido Rossa nel tratto compreso tra la rotatoria Fiumara (esclusa) e Lungomare Canepa pic.twitter.com/OMqoPzIehC
Viabilità Italia ricorda che Trenitalia, insieme a Regione Liguria, per favorire la mobilità nel nodo di Genova ha istituito 46 corse aggiuntive nei giorni feriali tra Genova Brignole e Genova Voltri; nelle giornate di sabato e festivi le corse aggiuntive programmate sono 24.
Il dettaglio dei treni straordinari è disponibile su fsnews.it. e trenitalia.com.
Trenitalia ha attivato un servizio sostitutivo con autobus fra Ovada e Genova Voltri. Nelle stazioni del nodo di Genova, Torino e Milano è stato potenziato il servizio di informazione e assistenza di Trenitalia e di Protezione aziendale FS in supporto ai viaggiatori. Tecnici di Rete ferroviaria italiana sono allopera a Genova per ripristinare la completa funzionalita' della circolazione ferroviaria. Per maggiori informazioni e dettagli sulla situazione della circolazione ferroviaria nel nodo di Genova e' attivo h24 il numero verde di Trenitalia 800 892021.