AAA cercasi albero di Natale in piazza Venezia 2019/2020. Il Comune di Roma pubblica il bando
Avviato il bando per la realizzazione del tradizionale albero di Natale in piazza Venezia
La tempistica non aiuta l'Amministrazione capitolina e l'annuncio pubblicato sulla bacheca degli avvisi online del Comune di Roma sembra, apparentemente, stridere con il caldo che stanca e il problema rifiuti che vede eternamente contrapposti Virginia Raggi e Nicola Zingaretti a personificare rispettivamente comune e regione. Ad ogni modo, l'avviso evidenzia la ricerca di una sponsorizzazione tecnica per la realizzazione del tradizionale albero di Natale in piazza Venezia in occasione delle festività natalizie 2019/2020.
Nella scheda tecnica sono contenuti tutti i dettagli: il periodo di allestimento, dall'8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020; il posizionamento obbligatorio in un determinato spazio di Piazza Venezia; il valore dichiarato non inferiore a € 400.000 oltre iva e infine le caratteristiche specifiche dell'albero come la tipologia, l'estetica, l'altezza e il diametro, gli addobbi, il puntale, le luci, il basamento.
"Lo scorso anno l'hashtag #Spelacchio ebbe oltre 43 mila post pubblicati, con circa 2.400 selfie realizzati dai cittadini con lo sfondo di Piazza Venezia e dell'albero targato Netflix: numeri che sottolineano quanto sia stato apprezzato da tutti, romani e turisti che facevano la fila per passare nell'area alla base dell'albero. Oltre 600 gli articoli che ne parlarono, fra web e cartacei, a dimostrazione di come anche la stampa si sia ricreduta e abbia dato risalto a un grande evento realizzato nel migliore dei modi. Attendiamo fiduciosi un nuovo grande sponsor - ha dichiarato l'assessore Daniele Frongia - che saprà rendere una delle piazze più belle della Capitale, e del mondo, ancora più affascinante e magica per il periodo natalizio".
"L'obiettivo sarà bissare o ancor meglio superare il successo della scorsa stagione afferma l'assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi eventi cittadini -. Come Amministrazione, in particolar modo insieme alla Direzione Grandi Eventi, abbiamo incentrato l'evento puntando, come in altre città, alla sponsorizzazione, modalità che offre la possibilità di avere un albero e una campagna comunicativa di altissimo livello".
Nella scheda tecnica sono contenuti tutti i dettagli: il periodo di allestimento, dall'8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020; il posizionamento obbligatorio in un determinato spazio di Piazza Venezia; il valore dichiarato non inferiore a € 400.000 oltre iva e infine le caratteristiche specifiche dell'albero come la tipologia, l'estetica, l'altezza e il diametro, gli addobbi, il puntale, le luci, il basamento.
"Lo scorso anno l'hashtag #Spelacchio ebbe oltre 43 mila post pubblicati, con circa 2.400 selfie realizzati dai cittadini con lo sfondo di Piazza Venezia e dell'albero targato Netflix: numeri che sottolineano quanto sia stato apprezzato da tutti, romani e turisti che facevano la fila per passare nell'area alla base dell'albero. Oltre 600 gli articoli che ne parlarono, fra web e cartacei, a dimostrazione di come anche la stampa si sia ricreduta e abbia dato risalto a un grande evento realizzato nel migliore dei modi. Attendiamo fiduciosi un nuovo grande sponsor - ha dichiarato l'assessore Daniele Frongia - che saprà rendere una delle piazze più belle della Capitale, e del mondo, ancora più affascinante e magica per il periodo natalizio".
"L'obiettivo sarà bissare o ancor meglio superare il successo della scorsa stagione afferma l'assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi eventi cittadini -. Come Amministrazione, in particolar modo insieme alla Direzione Grandi Eventi, abbiamo incentrato l'evento puntando, come in altre città, alla sponsorizzazione, modalità che offre la possibilità di avere un albero e una campagna comunicativa di altissimo livello".