Messico, bus si ribalta e prende fuoco: oltre venti i morti
L'autobus si è girato su un fianco e il terreno ha bloccato le porte d'uscita
Un autobus turistico e un semirimorchio si sono scontrati ieri su una strada di montagna nello stato messicano di Veracruz: l'autobus è rotolato e ha preso fuoco, uccidendo almeno 21 persone e ferendone altre 30.
Il pullman, che rientrava da Città del Messico dopo un pellegrinaggio alla basilica della Vergine di Guadalupe, patrona del Paese, stava procedendo su una strada piena di curve nello Stato di Veracruz quando si è scontrato con un Tir. Secondo le squadre di soccorso, a uno dei due mezzi non hanno funzionato i freni quando percorreva un tratto in forte pendenza. L'incidente si è verificato nell'area di Cumbres de Maltrata, dove le strade attraversano montagne alte oltre i 2.000 metri sopra il livello del mare e dove la presenza di foschia, che complica la visibilità, e' frequente. Nella stesso luogo nell'aprile del 2006 un autobus che trasportava pellegrini religiosi precipitò dall'autostrada giù per un ripido burrone uccidendo 65 persone.
Roberto Hernández, direttore della difesa civile per la cittadina di Nogales, ha detto che l'autobus si è girato su un fianco e il terreno ha bloccato le porte d'uscita.