Sopravvive agli incendi: il ruggito della piccola puma
Una cucciola di puma in cura presso un centro della Humane Society di San Diego continua a fare grandi passi avanti sulla strada della completa guarigione, e questa foto in cui ruggisce dritta verso l'obiettivo della macchina fotografica lo dimostra. Ecco la sua storia
La piccola, rimasta evidentemente orfana, era stata trovata dai vigili del fuoco di Vista Grande vicino a una strada di Idyllwild nel sud della California il 2 settembre scorso. Di circa 12 settimane di età, era "semincosciente, estremamente emaciata, disidratata, debole e aveva dei tremori", raccontano alla Humane Society.
Attraverso la terapia quotidiana di fluidi, farmaci e pasti adeguati, la piccola puma che ancora non ha un nome ha più che raddoppiato il suo peso passando da 4,5 Kg a quasi 10.
Christine Barton, direttrice del reparto di riabilitazione della fauna selvatica nel centro di Ramona della Humane Society, ha detto che la cucciola sta diventando più attiva e reattiva ogni giorno che passa, ma ha ancora alcuni problemi medici da superare prima di essere trasferita in modo permanente in una struttura qualificata per la fauna selvatica.
Come spiega la Human Society, infatti: "I puma di solito rimangono con la madre fino ai 12-18 mesi di età e non è sicuro riportare un giovane esemplare in natura quando viene trovato ferito o orfano da cucciolo."