Eusebio Di Francesco e il pugno alla panchina. Operato alla mano per frattura del quinto metacarpo
Il tecnico della A.S. Roma Eusebio Di Francesco è stato operato alla mano sinistra dopo il pugno alla panchina. L'incidente è avvenuto all'82esimo minuto, dopo il pareggio siglato da Manōlas 3-3, durante la partita di campionato con l'Atalanta
VIDEO 📽️ – #DiFrancesco lascia #VillaStuart dopo l’operazione alla mano: “Bisogna stare più calmi”
— Forzaroma.info (@forzaroma) 28 agosto 2018
👉🏼https://t.co/fCC1u7q4B4#ASRoma pic.twitter.com/9OliJkuZA0
Cosa è successo? Al minuto '82, il tecnico della Roma esulta in maniera scomposta e tira un pugno contro il vetro della panchina, mentre in campo i giocatori della Roma esultano per il gol di Kōstas Manōlas.
Torniamo al fischio di inizio. All'Olimpico la partita inizia bene e da subito il vento sembra soffiare sulla squadra giallorossa. Javier Pastore, autore di uno splendida rete di tacco, sblocca il risultato dopo solo due minuti di gioco. Più tardi, il centrocampista argentino scriverà su Twitter: "Primo gol in casa. Si continua a lavorare per essere migliori". L'Atalanta non fatica molto e azione dopo azione va in rete tre volte. Comincia Timothy Castagne al 19esimo ed Emiliano Rigoni gli fa eco con una doppietta (22' e 38'). La Roma va sotto di due reti quando si chiude il primo tempo: il tabellone segna 1-3. Eusebio perde la testa e diventa bersaglio dei fotografi. Il tecnico romanista si toglie la cravatta, sbuffa, si dispera e dà indicazioni continue gesticolando visibilmente a bordo campo. A raccogliere la frustrazione dell'allentatore ci pensa Florenzi, che al 60' riaccende le speranze. C'è ancora tempo, ma serve il miracolo. Tocca a Manōlas all'82esimo. La Roma rimonta e pareggia. Il 3-3 è un pugno di felicità.
Tutto bene mister ? #DiFrancesco #RomaAtalanta pic.twitter.com/KtOYllWkfR
— 𝚊𝚛𝚒𝚊𝚗𝚗𝚊 (@arysedici) 27 agosto 2018