Un altro Beckham in campo: l'esordio nel calcio di Romeo
È alla sua prima presenza nella seconda squadra del club di papà David
In squadra ha trovato un altro 'figlio illustre': si tratta di Harvey Neville, figlio di Phil, ex compagno di David Beckham a Manchester e attualmente allenatore di Blaise Matuidi e Gonzalo Higuain nella prima squadra dell'Inter di Miami. Beckham e Neville facevano parte della leggendaria Classe del 1992, la squadra giovanile del Manchester United che, fra il 1992 e il 1995, vinse ben due FA Youth Cup e vide moltissimi talenti esordire in prima squadra e diventare delle vere e proprie icone dei Red Devils e del calcio mondiale. Oltre a Beckham e Phil Neville, c'erano il fratello di quest'ultimo Gary, Ryan Giggs, Paul Scholes e Nicky Butt. Neville jr era alla sedicesima presenza per il club della Florida, dopo aver abbandonato l'academy del Manchester United per raggiungere il padre negli Stati Uniti. Beckham è stato sostituito dopo 79 minuti e ha assicurato di essere ora "completamente concentrato sulla prossima partita". Entrambi torneranno in azione contro il Greenville Triumph il 2 ottobre.
"Felice di aver fatto il mio esordio da professionista stasera", ha scritto Romeo sul suo profilo Instagram, ricevendo subito un "cuoricino" dalla mamma Victoria Beckham che ha scritto: "Così orgogliosa di te".
Proprio l'allenatore dell'Inter Miami, Phil Neville, ha elogiato il potenziale del giovane Beckham: "Romeo ha molte pressioni e aspettative sulle spalle, ma ha i piedi ben piantati per terra". "Sa che deve migliorare. Ha tutte le carte in regola, la mente, la determinazione per avere successo nel calcio professionistico" e ha anche aggiunto: "La prima cosa che David mi ha detto è stata 'devi essere più duro con lui che con chiunque altro'".
David Beckham conquistò le prime pagine di tutti i giornali quando a sorpresa, nel 2007, passò dai Galacticos del Real Madrid ai LA Galaxy; ha vinto due MLS Cup consecutive nel 2011 e nel 2012 e nel 2019 è stata costruita una statua in suo onore fuori dallo stadio della squadra della California per celebrare i suoi sei anni con il club.