Valentino Rossi svela il nuovo casco: omaggio a Totti e un ricordo per Hayden
La nuova livrea è dedicata al Gran Premio d'Italia al Mugello, che si disputerà domani e che nella terza sessione di prove libere ha visto primo proprio Rossi, sovvertendo i pronostici
Valentino Rossi ha svelato la nuova livrea del suo casco dedicata al Gran Premio d'Italia al Mugello, che si disputerà domani e che nella terza sessione di prove libere ha visto primo proprio Rossi, sovvertendo i pronostici. Realizzato come ogni anno dal designer Aldo Drudi, il nuovo casco è un omaggio a Francesco Totti, il capitano della Roma che domenica scorsa ha giocato la sua ultima partita in giallorosso.
Rappresenta un giocatore di calcio con la maglia azzurra della Nazionale (ma il numero è il 46, quello di Rossi, che peraltro è tifoso dell'Inter), e un pallone in mano. Nel fumetto la scritta: "Mo' je faccio er cucchiaio". Sulla parte posteriore del casco, la bandiera tricolore con la frase: "Un capitano... c'è solo un capitano".
Non manca il ricordo per Nicky Hayden: al numero 46 si aggiunge un 9 trasformandosi in 69, il numero di gara dello sfortunato statunitense, deceduto il 22 maggio scorso in seguito ad un incidente durante un allenamento in bicicletta.Totti ringrazia Rossi per dedica casco: In bocca al lupo per domani
"Grazie Valentino Rossi, in bocca al lupo per domani! Siamo tutti con te!". Così l'ormai ex capitano della Roma Francesco Totti su Twitter ringrazia il campione di Tavullia.
MotoGp: Valentino vola, primo in terze libere
Sovvertendo ogni pronostico, Rossi ha fatto segnare il miglior tempo nella terza sessione di prove libere e si candida ufficialmente a conquistare la pole. Con il tempo di 1'46''543, di soli 54 millesimi più lento del record della pista, il campione della Yamaha si è messo dietro la Honda di Marc Marquez e la Ducati di Jorge Lorenzo, rispettivamente di 322 e 368 millesimi.
La sessione si è accesa sul finale quando tutti i piloti hanno montato le gomme più prestazionali. Rossi, che aveva già ottenuto buoni tempi, è riuscito a chiudere un giro praticamente perfetto scavalcando tutti. Settimo e ottavo sono nell'ordine i due ducatisti Michele Pirro e Andrea Dovizioso, mentre Danilo Petrucci (Ducati/Pramac), 14/o, si è reso protagonista di due cadute, a inizio sessione alla curva Palagio e poi con la moto di scorta alla S.Donato. Entrambi i bolidi sono danneggiati e i meccanici sono già al lavoro per permettere a Petrucci di disputare regolarmente le qualifiche.