Il presidente americano Obama non ha rinunciato a una serata parigina e si è ritrovato a cena al ristorante col presidente Hollande. L'appuntamento a L'Ambroise, tre stelle Michelin, in Place des Vosges, l'antica piazza del Marais a pochi metri da quella che fu la residenza di Victor Hugo. I due chef Mathieu e Bernard Pacaud sono stati informati solo alla vigilia dell'arrivo dei presidenti.
Luci soffuse, pareti rivestite di antiche tappezzerie, i due capi di Stato hanno preso posto l'uno di fronte all'altro circondati da altri 12 invitati tra cui il premier francese Valls, a fianco di Obama, e il segretario di stato John Kerry a fianco di Hollande. Con loro, il ministro degli esteri fancese Laurent Fabius, la titolare del dicastero dell'ecologia Ségolène Royal, il consigliere militare del presidente Benoît Puga, il suo consigliere diplomatico Jacques Audibert e, tra gli americani, il consigliere alla sicurezza nazionale Susan Rice, Brian Deese, Charles Kupchan e l'ambasciatrice degli Usa in Francia Jane Hartley.
Nel menu, come antipasto un'île flottante ai funghi porcini, e, a seguire, pesce selvaggio di Bretagna al rosmarino accompagnato da un contorno di patate di Noirmoutier su salsa di crostacei, l'inevitabile assiette di formaggi - vieux Comté, roquefort, brie de Meaux et cabri du poitou - e, per finire, la specialità della casa, una torta al cacao, il tutto innaffiato da Borgogna bianco, Bordeaux rosso e vino di Banyuls.