In 3 minuti e mezzo l'anno strepitoso di Lorenzo Jovanotti
A un anno esatto dalla pubblicazione di Sabato - il singolo che ha anticipato Lorenzo 2015 CC, uscito il 16 dicembre 2014- Jovanotti festeggia “un anno strepitoso”. Lo fa con un messaggio video sulla sua pagina Facebook registrato nel Palasport prima dell’apertura delle porte. “C'è un uomo solo al comando…è Lorenzo "Jova"!!!“ annuncia nel video in cui indossa la tradizionale fascia “da Miss” che lo incorona vincitore del 2015. Lorenzo 2015 CC "è il disco più venduto dell'anno!!”. E i numeri lo premiano anche su Spotify, come artista più ascoltato del 2015, e su iTunes- che decreta Lorenzo 2015 CC album dell'anno. Ci sono poi i record di pubblico dal vivo, di artista più suonato dalle radio italiane e il prestigioso riconoscimento da parte dell'Academy dei giornalisti di Medimex, che così hanno decretato: Lorenzo 2015 CC miglior album dell’anno, Lorenzo negli stadi 2015 tour dell’anno e Sabato miglior videoclip.
Purtroppo- scherza Jovanotti- non siamo riusciti ad aggiudicarci il premio come miglior artista femmina, ma abbiamo qui la fascia di Miss Italia che ho indossato grazie alla vostra benevolenza… È stato un anno davvero incredibile, si sta concludendo con questo tour pazzesco e al di là degli scherzi sono risultati veri per i quali sinceramente ringrazio!” conclude nel video postato su Facebook.
Il 2016 comincerà nei Palasport ad Acireale il 2 gennaio per poi arrivare a Castel Morrone (5 e 6 gennaio) e quindi tornare, dopo la straordinaria tripletta di sold out, per la quarta e quinta tappa al Forum di Milano (8 e 9 gennaio). L’11 gennaio sarà a Bolzano, il 14 gennaio a Düsseldorf, il 16 a Lugano. Si chiuderà a Firenze il 18 e 19 gennaio.