Homeless le dona gli ultimi dollari per la benzina, lei ne raccoglie per lui 170mila online
Storie da Festa del Ringraziamento 2.0. Una donna del New Jersey soccorsa da un homeless dopo essere rimasta senza benzina su una statale di Philadelphia ha raccolto oltre 170mila dollari per il buon samaritano che vive sul ciglio della strada.
Johnny Bobbitt Jr, 34 anni, ha anche la barba e il look che corrisponde alla classica iconografia del Buon Samaritano e per una volta l'abito sembra proprio fare il monaco. Quando Kate McClure, 27 anni del New Jersey, è rimasta a secco sulla Interstate 95 all'altezza di Philadelphia non ci ha pensato due volte, ha camminato fino al distributore più vicino e le ha comprato del carburante con gli ultimi venti dollari che aveva in tasca.
Nei giorni successivi Kate è tornata più volte a portargli denaro, cibo vestiti fino a che non ha avuto un'idea migliore per ringraziarlo. Così ha lanciato una campagna di 'fundraising' su GoFundMe.com: "Vorrei poter fare di più per quest'uomo generoso. Penso che tutto quello di cui ha bisogno è una piccola spinta." L'idea di Kate è che questi soldi possano aiutare Johnny a pagarsi le spese per avere un tetto sulla testa.
Ma quanti soldi? Al momento di pubblicare la notizia oltre 5mila persone hanno fatto una donazione e l'ammontare della cifra raccolta ha toccato quota 174mila dollari!