Yoga Day. Dall'Himalaya a Times Square, le immagini più belle della Giornata mondiale dello Yoga
Le immagini più sorprendenti arrivano dal confine tra India e Cina con gli agenti di frontiera indo-tibetana che praticano yoga a alta quota negli scenari mozzafiato delle vette più alte del mondo. Istituita dall'Onu nel 2014, la Giornata mondiale dello Yoga cade nel giorno del solstizio d'estate
Immagini suggestive anche da Taizhou, nella provincia cinese orientale di Jiangsu, dove questa mattina gli appassionati di yoga hanno tenuto una sessione sulla passerella dello Stagno del loto per celebrare lo Yoga Day 2021.
Gli agenti della polizia di frontiera indo-tibetana - tra cui quelli dispiegati in alta quota, nella regione himalayana di Ladakh, vicino al confine tra India e Cina - praticano yoga per celebrare l'International Yoga Day, la Giornata mondiale dello Yoga istituita dall'Onu nel 2014 e che si festeggia in 170 paesi al mondo.
ITBP (Indo-Tibetan Border Police) personnel perform Yoga at an altitude of 18,000 ft in Ladakh, on #InternationalDayOfYoga pic.twitter.com/my34gyq6hk
— Kuljeet Singh Chahal 🇮🇳 (@kuljeetschahal) June 21, 2021
Gli appassionati di yoga tornano in presenza, ben distanziati anche a Times Square a New York per partecipare all'evento che celebra l'International Yoga Day, che cade il 21 giugno, giorno del solstizio d'estate. La pratica si è svolta dalle 7.30 alle 20.30 del 20 giugno, per un totale di 7 sessioni gratuite in occasione della settima edizione della Giornata mondiale dello Yoga. La precedente edizione si era svolta da remoto.
LEGGI ANCHE: Solstizio d'estate: folla salta le recinzioni a Stonehenge per celebrare nonostante i divieti