Johnny Depp compie 52 anni. Una mezza età portata benissimo per un uomo che è considerato ancora un'icona sexy. Un fascino che colpisce ancora e che gli consente, in un'età che teoricamente taglia fuori da passerelle o campagne pubblicitarie, di lanciarsi nel mondo della moda. È di qualche giorno fa infatti la notizia che l'attore feticcio di Tim Burton sarà testimonial di Christian Dior. Depp darà il suo volto per la campagna di lancio del nuovo profumo maschile della maison francese.
La carriera
Appassionato di musica grazie al nonno, a 12 anni comincia a suonare la chitarra e fonda il suo primo gruppo. Ma il cinema lo tenta. Fa un provino per il film “Nightmare on Elm Street”, che diventerà la sua prima pellicola; la conferma arriva con la partecipazione al film “Platoon” di Oliver Stone, nel 1986. Il suo vero pigmalione artistico è il regista Tim Burton che lo sceglie come protagonista di "Edward Mani di Forbice", il vero successo. Da allora ha girato decine di pellicole dimostrando una certa duttilità: Donnie Brasco, Chocolat fino ai Pirati dei caraibi, il fil rouge è sempre quell'anima un po' maledetta.
Due le donne più importanti nella sua vita
Nel 1998 conosce l'attrice e cantante francese Vanessa Paradis, da cui ha avuto due figli. Ma a giugno 2012, dopo 14 anni di convivenza, i due si separano. Proprio sul finire di questa lunga relazione nasce la storia con l'attrice Amber Heard (di 23 anni più giovane) conosciuta sul set del film "The Rum Diary". Il 3 febbraio 2015 i due si sono sposati con una cerimonia civile nella casa dell’attore a West Hollywood, Los Angeles, mentre i festeggiamenti si sono svolti, nel week end, sulla spiaggia di Little Hall's Pond Cay, l'isola delle Bahamas di proprietà dell'attore.